Pratiche funerarie e cimiteriali

Gli obblighi burocratici del funerale

L’adempimento di tutti gli obblighi burocratici funerari legati ad un decesso, basti pensare alla compilazione del certificato di morte, è un onere particolarmente gravoso per chi ha il dovere di svolgerlo. Per questo motivo l’impresa Aba Pompe Funebri di Torino offre un servizio completo di disbrigo delle pratiche funerarie, ponendo particolare attenzione e precisione nella preparazione di tutta la documentazione necessaria con l’obiettivo di offrire un servizio esauriente per sollevare completamente i parenti del defunto da obblighi e problemi di tipo pratico.



Permessi e certificati funebri a Torino e provincia

Grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo l’impresa di onoranze e pompe funebri Aba è in grado di assicurare la corretta gestione delle pratiche funebri amministrative e burocratiche in modo altamente professionale, comprese quelle che possono risultare particolarmente complesse come, ad esempio:

• le certificazioni in casi di morte non naturale

• le procedure ospedaliere

• il trasporto internazionale delle salme e l’ottenimento del passaporto mortuario

• la gestione della documentazione necessaria agli effetti legali e civili

Aba è garanzia di assoluta efficienza, di tatto e di discrezione, offre inoltre servizi caratterizzati da una grande flessibilità a seconda delle varie esigenze dei clienti. Il servizio dell’azienda infatti può spaziare dai trattamenti più semplici a quelli più complessi in base ai desideri e ai bisogni dei vari utenti.



Pratiche cimiteriali – comunali e ospedaliere

L’esperienza maturata e la coadiuvazione dai nostri collaboratori esperti, consente di eseguire tutte le pratiche cimiteriali e comunali necessarie per lo svolgimento di tutto il rito funebre. A queste si aggiunge anche la possibilità di esplicare le pratiche presso ospedali o case di cura in caso il decesso avvenga in una di queste strutture, e sono previste pratiche particolari, affinche tutto rispetti i requisiti e le richieste previste.



Pratiche per acquisto, ristrutturazione e costruzione Tombe di Famiglia

La nostra esperienza ci permette di offrire Consulenza per l’acquisto o la ristrutturazione di Tombe di Famiglia. Ci occupiamo noi di tutte le pratiche necessarie evitando che il cliente possa incappare in qualche procedura errata o tralasciare informazioni e documenti importanti.



Finanziamenti

La nostra azienda propone diverse formule di Finanziamenti per le spese del funerale. Propone pagamenti dilazionati a 48 mesi tramite conto corrente o bollettino postale grazie al credito al consumo erogato da un istituto bancario. A partire da qualsiasi età è, inoltre, possibile stipulare una speciale polizza assicurativa rivalutabile nel tempo per poter prenotare il servizio anticipatamente per sè o per i propri cari. Diversi gruppi e categorie possono usufruire di agevolazioni economiche e pratiche, questa tipologia di trattamento è riservato ad associazioni di ogni tipo con sconti speciali per pensionati, comunità, club privati, confraternite, minoranze etniche.